Patch Note 4.2

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Narumiky88
view post Posted on 28/8/2011, 17:54




Generale

* Tutti i Valor Point presenti nella Currency tab sono stati convertiti in Justice Point.

Achievement

* Bear-ly Made It (nuovo achievement): Salva tutti e quattro i prigionieri prima che vengano sacrificati a Zul'Aman in difficoltà Eroica.

Classi: Generale

* Tutte le cure critiche ora guariscono per una quantità pare a due volte quella di una normale guarigione (+100%) rispetto al precedente 1,5 volte (+50%)
* I giocatori sono nuovamente liberi di danzare in combattimento (senza che questo causi errori grafici). Le altre animazioni, come gli attacchi, avranno la precedenza. L'animazione di /dance non sarà visibile fino a quando non diventerà l'animazione attiva con priorità maggiore. Il divertimento non è più nerfato.

Crowd Control

* Molte abilità di crowd control impediscono a chi ne è affetto di attaccare in ogni forma. Al momento dello scadere del crowd control, la creaturà non attaccherà più il giocatore che ha lanciato l'incantesimo, tuttavia si ricorderà di quel giocatore visibile che si è avvicinato troppo mentre era trasformata, attaccandolo nel momento in cui la trasformazione finisce. L'obiettivo di questo cambiamento è rendere più semplice la gestione dei crowd control durante i dungeon. Le abilità che verranno influenzate da questo cambiamento sono: Hibernate, Entangling Roots, Wyvern Sting (in questo caso però è da ricordare che potrebbe generare threat nel momento in cui lo sting inizia ad infilggere danno), Freezing Trap, Polymorph, Repentance, Shackle Undead, Blind, Hex, Bind Elemental, Banish e Seduction.

Buff

* Tutte le abilità di classe che mettono un buff su un target amico non genereranno più alcuna minaccia. Questo vale per i buff come Mark of the Wild e Power Word: Fortitude, così come per gli effetti innescati da Blessed Resilience o da Fingers of Frost, e anche per i buff da target singolo come Dark Intent e Hysteria. Un'eccezione viene fatta per i buff che causano direttamente guarigione o danni, come Thorns o Renew. Tali abilità genereranno ancora una normale minaccia.

Pet

* L’impostazione Aggressive del pet è stata rimossa e sostituita con Assist. Questo atteggiamento farà attaccare al pet il target del giocatore. Il pet non cambierà obiettivo a meno che il player non cambi target lasciandolo selezionato per qualche secondo.

Spell Interrupt

* Quando si viene interrotti mentre si stanno lanciando magie single-school come Mind Flay o Frostbolt, i giocatori saranno in grado di utilizzare magie dual-school come Mind Spike (Frost e Shadow school) o Frostfire Bolt (Frost e Fire school). Tuttavia, quando verrà interrotta una magia dual-school continueranno ad essere interrotte tutte le rispettive school come era previsto.

:dk: Death Knight

* Il danno base di Obliterate è stato ridotto al 150% del weapon damage, rispetto al 160%.

Frost

* Frost Annihilation ora incrementa il danno di Obliterate del 12/24/36%, rispetto al 15/30/45% di prima.

Unholy

* Unholy Might incrementa ora Strenght del 10%, prima la incrementava del 5%.

:druid: Druid

* I druidi ora guadagnano 1 punto di Attack Power per ogni punto di Strenght invece di 2. Continuano tuttavia a guadagnare 2 punti di Attach Power per ogni punto di Agility mentre sono in Cat Form o Bear Form.
* Entangling Roots (ed il suo equivalente derivato da Nature's Grasp) non infliggono più danno.
* Innervate restituisce il 5% del massimo mana quando castato su un alleato per 10 secondi, ma restituisce il 20% del mana per 10 secondi se castato sul druido stesso.
* Il danno di Ferocious Bite è stato aumentato del 15%. Inoltre il suo costo base è stato ridotto a 25 e può utilizzare fino a tale valore di energy, causando un incremento massimo di danno del 100%.
* Il danno di Mangle (Cat) a livello 80 e oltre è stato aumentato al 530% del weapon damage, rispetto al precedente 460%.
* Il buff di clearcasting di Omen of Clarity dura fino a 15 secondi, prima era di 8 secondi.
* Il danno di Ravage al livello 80 e oltre è stato aumentato al 975% del weapon damage, rispetto al precedente 850%.
* Il danno di Shred al livello 80 e oltre è stato portato al 520% del weapon damage, prima era al 450%.
* Il danno di Swipe (Cat) al livello 80 è stato portato al 600% del weapon damage, prima era al 670%.

Balance

* La durata di Earth and Moon è stata incrementata di 15 secondi, rispetto ai 12 di prima.
* L’effetto grafico della magia Fungal Growth è stato aggiornato così da essere meno invadente e migliore da un punto di vista estetico.
* Lunar Shower è stato riprogettato. Quando si lancerà Moonfire, il druido guadagnerà Lunar Shower. Lunar Shower aumenta il danno diretto di Moonfire del 15/30/45%, e riduce il costo di mana del 10/20/30%. Questo effetto può essere accumulato 3 volte e dura 3 secondi. Mentre ci si trova sotto l’effetto di Lunar Shower, Moonfire genera 8 Solar Energy, e Sunfire genera 8 Lunar Energy. La quantità di Lunar/Solar Energy acquisita non varia in base al numero di punti spesi nel talento, o in base agli stack di Lunar Shower. I druidi che vorranno ritardare la transizione nello stato di Eclipse dovranno lanciare uno dei due loro attacchi che non farà muovere la barra di Eclipse (o Starfire o Wrath).
* La magia Solar Beam ha ora un nuovo effetto.
* Wild Mushroom: Detonate può ora anche innescare Earth and Moon, altre a Starfire o Wrath.

Restoration

* Symbiosis (Mastery) è stata rimossa e sostituita con Harmony. Harmony incrementa le cure dirette del 10% e fornisce agli HoT un bonus del 10% per 10 secondi. Ogni punto di mastery incrementa i bonus di un ulteriore 1,25%. Healing Touch, Nourish, Swiftmend, e la guarigione iniziale di Regrowth sono considerate guarigioni dirette. Tutte le altre cure del druido sono considerate periodiche.

Glifi

* Glyph of Innervate ora restituisce il 10% del mana in più, in un arco di 10 secondi, quando castato su un giocatore amico.
* La durata di Glyph of Berserk è ora di 10 secondi, prima era di 5.
* Glyph of Ferocious Bite è stato ridisegnato. Ora fa in modo che Ferocious Bite curi per l'1% della propria vita massima per ogni 10 punti energy utilizzati.

:hunter: Hunter

* Il danno di Multi-shot è stato ridotto. Ora è del 120% del weapon damage a livello 80 e superiore, dal 137% qual'era.
* Traps ora scala con statistiche come hit, expertise, spell penetration e attack power come previsto.

:mage: Mage

* Ring of Frost ha un casting time di 1.5 secondi.
* Spellsteal ora ha 6 secondi di cooldown.

:pala: Paladin

* Il costo in mana di Divine Light è stato incrementato al 35% del mana di base, prima era al 30%.
* Il costo in mana di Flash of Light è stato incrementato al 31% del mana di base, prima era al 27%.
* Il costo in mana di Holy Light è stato incrementato al 12% del mana di base, prima era al 10%.
* Rebuke, Divine Shiled e Divine Protection hanno nuove icone.

Holy

* Beacon of Light non può più essere dispellato.
* Speed of Light ora incrementa la velocità di movimento quando Holy Radiance o Divine Protection vengono lanciati. In aggiunta, questo talento riduce il cooldown di Holy Radiance di 13/26/40 secondi, prima era 10/20/30 secondi.
* Denounce è stato ridisegnato. Riduce ancora il costo in mana di Exorcism. Però non offre più una chance ad Holy Shock di rendere Exorcism free ed instant. Invece ha il 50/100% di possibilità di impedire al target di Exorcism di provocare effetti critici per i successivi 6 secondi. L'effetto può venir dispellato.
* Il costo in mana di Holy Shock è stato ridotto al 7% del mana base, prima era l'8%.

Protection

* Arder Defender ha ora un nuovo effetto grafico.
* Il costo in mana di Hammer of the Righteous è stato diminuito al 10%.
* Holy Shield ora aumenta la chance di block del 5% quando attivo, invece di aumentare l'ammontare di danni bloccati del 10%.
* Judgements of the Wise ora si attiva quando si lancia l'attacco piuttosto che quando si colpisce un bersaglio, questo vuol dire che se il judgement fa un miss garantirà comunque mana. Questo permetterà ai paladini Protection di non rimanere senza mana se non hanno raggiunto il cap di hit.

Retribution

* Selfless Healer non può più essere dispellato o rubato con uno Spellsteal; inoltre ora riduce anche il cooldown di Word of Glory di 5/10 secondi.

:priest: Priest

* Il danno di Devouring Plague è stato ridotto del 12%.
* Il danno di Mind Blast è stato aumentato del 12%.
* Il danno di Shadow Word: Death è stato aumentato del 12%.
* Il danno di Shadow Word: Pain è stato ridotto del 12%.

Shadow

* Il danno di Mind Flay è stato aumentato del 12%.
* Il danno di Vampiric Touch è stato ridotto del 12%.

Bug Fix

* Cliccare sul Lightwell non interrompe più le spell channelled.

:rogue: Rogue

* Il Blind usato contro NPC nemici ora dura 1 minuto, usato su giocatori dura 8 secondi.
* Il cooldown dello Stealth comincia quando termina lo Stealth.

:shaman: Shaman

* Lightning Shield e Water Shield sono ora immuni ai dispel.
* Unleash Elements è ora nella Nature school.
* Water Shield ha avuto il suo cooldown interno ridotto a 3,5 secondi, per renderlo uguale agli altri scudi. L’ammontare di mana recuperato quando Water Shield viene lanciato è stato ridotto del 50%.

Elemental

* Lava Flows ora concede un haste buff del 30/60/90% quando l’effetto di Flame Shock viene dissipato, prima era del 10/20/30%.
* Thunderstorm ora riduce la velocità di movimento dei giocatori che spinge indietro del 40% per 5 secondi.

Restoration

* Improved Water Shield è stato ridisegnato e rinominato in Resurgence. Quando Water Shield è attivo, Resurgence causa un colpo critico di guarigione che ristora il mana (il livello 2 di Resurgence è all’incirca uguale al 150% del valore di Improved Water Shield quando Healing Wave o Greater Healing Wave colpiscono con un critico).
* Mana Tide ora concederà il 200% di Spirit, prima era del 400%.

Glyph

* Glyph of Unleashed Lightning (nuovo glifo primario) permetterà di lanciare Lightning Bolt quando si è in movimento.

:lock: Warlock

* Soul Harvest ha un nuovo effetto di lancio.
* Il danno di Drain Life è stato ridotto di circa il 25%.

Bug Fix

* Non è più possibile uscire dal combat mentre si sta utilizzando il Drain Soul.

:war: Warrior

* Overpower ha ora 1.5 secondi di cooldown oltre al global cooldown (il cd dell'Overpower derivato da Taste for Blood è rimasto invariato).
* Retaliation, Recklessness e Shield Wall non necessitano più di una specifica stance.

Dungeon & Raid

* Il Dungeon Journal (di cui vi avevamo parlato qui) sta prendendo forma: nel PTR sono presenti alcune modifiche all'UI anche se il servizio non è ancora disponibile.
* The Firelands, un nuovo 10 e 25 player raid, è ora disponibile al test.

Deadmines

* Vanessa VanCleef (Heroic difficulty) ora ha una dolce, dolce voce che accompagna i suoi dialoghi.

Gilde

* La Reins of the Dark Phoenix, acquistabile dal Guild Vendor, è stata graficamente migliorata.
* La quantità giornaliera di esperienza di gilda ottenibile è stata aumentata del 25%.
* La quantità settimanale di esperienza di gilda ottenibile è stata aumentata del 25%.
* Il limite all’esperienza di una gilda è ora rimosso dal livello 20, prima era dal livello 23.

Item

* I danni causati da Darkmoon Card: Hurricane quando questa viene attivata sono stati aumentati del 40%, tuttavia non può più attivare colpi critici e non può più essere modificata nel danno dal giocatore che l’ha equipaggiata.

Set Bonus

* Il set bonus da 4 pezzi PVP Elemental dello Shamano (il Gladiator’s Thunderfirst set) è stato ridisegnato. Ora fa in modo che Lightning Shield generi un’extra carica piuttosto che consumarne una, quando si attiva a causa di danni ricevuti, fino ad un massimo di 3 cariche (9 con il talento Rolling Thunder).
* Il bonus alla resilience dato da 2 pezzi dei set pvp di Cataclysm non si somma più. Se un giocatore indossa 2 pezzi ciascuno di 2 set differenti riceverà solo una volta il bonus di 400 resilience. Questa modifica non si applica ai set PvP delle precedenti espansioni.

Profession
Skinning

* I giocatori non possono più scuoiare pelli dai cadaveri già scuoiati o depredati da altri giocatori.

Jewelcrafting

* Il valore del bonus a shield block dato da Eternal Earthsiege Diamond èstro aumentato al 3%, prima era dell'1%.

PvP
Conquest Points

* Il limite settimanale di Conquest Point guadagnati è ora di 1500 per chi ha un Battleground rating pari o inferiore a 1500. Il tetto massimo rimane di 3000 per chi ha un Battleground rating pari o superiore a 3000. Il limite continua a scalare non linearmente tra questi due punti.
* Il gioco ora conteggia in modo separato il cap dei Conquest Point per Battleground and Arena. Tale cap per le Arene sarà sempre pari ai 2/3 del cap dei rated Battleground. I giocatori potranno guadagnare una quantità di Conquest point, ogni settimana, pari al cap più alto tra i due. Una volta però raggiunto uno qualsiasi dei due limiti non sarà più possibile ottenere punti da tale modalità. I Conquest Point delle Battleground holiday contano solo per il raggiungimento totale dei Conquest Point cap.

Battleground

* Eye of the Storm è stato aggiunto ai Bg disponibili per i Rated Battleground da 10. Per l'occasione è stato modificato il modo in cui è possibile catturare una base che ora presenta una bandiera in stile Arathi Basin per permettere una migliore coordinazione di gruppo. Da notare che questa modifica è presente solo nei Rated BG.

War Game

* Vari miglioramenti sono stati applicati all'interfaccia dei War Game, anche se non tutte le modifiche sono al momento funzionanti.

Quest & Creature

* Non ci sono stranezze nella possibilità di eseguire colpi critici o dodge con le creature di basso livello.

Interfaccia

* I personaggi nella schermata di selezione possono ora essere organizzati nell'ordine preferito! Questa caratteristica non è ancora perfettamente funzionante e può accadere che l'ordine non venga salvato.
* La Cast Bar può essere ora spostata sotto il Frame del Personaggio.
* Move Pad è un'interfaccia mouse-click per i movimenti che ora è inclusa nell'interfaccia base del gioco.
* I Raid Profile stanno per iniziare ad essere implementati, ma non sono ancora pienamente funzionanti. I Raid Profile permetteranno ai giocatori di salvare il layout della finestra di interfaccia del raid in base al tipo di contenuto (per esempio 10 player raids, 25 player raids, Battlegrounds ecc).
 
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